Prostatite in pastori tedeschi

Pastore Tedesco: documentario - Caratteristiche e addestramento del Pastore Tedesco

Come massaggiare i mezzi prostata improvvisato

Le infezioni delle vie urinarie IVU sono molto comuni nei cani da compagnia, specie nelle femmine. Quasi tutte queste infezioni sono causate da batteri.

Talvolta, gli invasori batterici continuano la loro risalita lungo il tratto urinario, passando dalla vescica attraverso gli ureteri e insediandosi nei reni. Esistono altre cause di infezioni a carico del tratto urinario nei cani, ma sono molto meno comuni delle infezioni batteriche.

Occasionalmente, i batteri che circolano nel flusso sanguigno si insediano da qualche parte nel tratto urinario e causano una infezione.

La nefrite interstiziale è una infezione renale causata da organismi batterici, per lo più da Leptospira interrogans. La maggior parte delle IVU batteriche nel cane sono causate da una sola specie batterica. Occasionalmente, sono coinvolte specie multiple. I Capillaria plica sono piccoli vermi che possono infettare la vescica del cane e, meno frequentemente, reni e ureteri. I cani si infettano ingerendo lombrichi portatori delle larve del parassita. I vermi renali giganti, Dioctophyma renale, possono infettare i reni del cane ma non sono comuni nei cani da compagnia.

Questi ultimi si infettano ingerendo rane, pesce o lombrichi crudi infetti. Prostatite in pastori tedeschi degli aspetti più importanti da ricordare riguardo le infezioni del tratto urinario canino è che, prostatite in pastori tedeschi dalla causa sottostante, i cani affetti possono non mostrare segni clinici.

Le infezioni del tratto urinario possono colpire i cani di tutte le età e razze. Le femmine hanno ureteri più corti e ampi rispetto ai maschi. I cani che presentano disturbi del tratto urinario sottostanti come calcoli, uroliti, anomalie anatomiche o neoplasia sono predisposti a sviluppare infezioni del tratto urinario.

Anche la somministrazione a lungo termine di corticosteroidi o di altri farmaci immunosoppressori e le malattie sistemiche che sopprimono il sistema immunitario possono aumentare le probabilità del cane di sviluppare infezioni del tratto prostatite in pastori tedeschi.

Di solito, i cani a cui viene diagnosticata una infezione delle vie urinarie vengono inizialmente trattati con un antibiotico ad ampio spettro su base empiricaprima ancora che la loro urina venga sottoposta a coltura. Gli antibiotici devono avere una buona penetrazione e distribuzione nelle urine. La prognosi per i cani affetti da infezioni delle vie urinarie batteriche non complicate è prostatite in pastori tedeschi.

Le infezioni fungine primarie nel prostatite in pastori tedeschi urinario, invece, possono essere molto difficili da trattare, sebbene esse siano molto meno comuni delle infezioni batteriche. Questa misura preventiva comporta dei rischi, tra cui lo sviluppo di resistenza agli antibiotici. Poiché molti cani affetti da infezioni del tratto prostatite in pastori tedeschi non manifestano sintomi, il prostatite in pastori tedeschi deve fare affidamento sui protocolli veterinari per una diagnosi accurata.

Le infezioni croniche del tratto urinario possono danneggiare il rivestimento e i tessuti più profondi del tratto urinario e divenire molto più difficili da trattare con il passare del tempo. Malattie del cane. Cause Sintomi I cani più a rischio Opzioni di trattamento Prevenzione.

Link sponsorizzati. Ti potrebbe interessare anche:. Lascia un commento Annulla risposta. Questo sito utilizza cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando a navigare questo sito, accetti tale utilizzo.